L’uomo è al momento ricoverato al Mazzini in gravi condizioni, anche se non risulta essere in pericolo di vita. Ugl Abruzzo: «Drammatica escalation di incidenti sul lavoro»
MONTORIO AL VOMANO – Un altro incidente sul lavoro nel teramano, questo pomeriggio a Montorio al Vomano, dove un operaio di 40 anni è caduto da un’impalcatura in un cantiere edile di un’abitazione privata
L’uomo al momento è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo, anche se non è in pericolo di vita. Sarebbe precipitato da un’altezza di circa 4 metri, riportando un politrauma. È stato soccorso dai colleghi e poi dal personale sanitario del 118 e trasferito in codice rosso al nosocomio del capoluogo.
Carlo Pentola, segretario Ugl Abruzzo, e Stefano Matteucci, Osservatorio provinciale di Teramo, intervengono su quello che è un ennesimo episodio che prospetta «una drammatica escalation di incidenti sul lavoro nella nostra regione», hanno dichiarato. «Basta, occorre maggiore controllo da parte degli organi competenti e più attenzione nell’osservanza delle basilari norme di sicurezza e prevenzione da parte di tutti i lavoratori. Serve un impegno concreto e quotidiano. La sicurezza non può più aspettare».