Donazione organi, ad Avezzano incontro con gli addetti all’Anagrafe per sensibilizzare i cittadini

6 Novembre 2025
1 minuto di lettura
Donazione organi Avezzano

Come sottolineato ad Avezzano, il consenso alla donazione degli organi, può essere formalizzato in modo semplice al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità presso gli sportelli anagrafici comunali

AVEZZANO – Promuovere una maggiore consapevolezza sul valore della donazione di organi e tessuti, attraverso il coinvolgimento diretto dei dipendenti degli Uffici anagrafe dei Comuni marsicani. È questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto martedì scorso ad Avezzano, organizzato dal Centro regionale trapianti dell’Aquila con il patrocinio del Comune di Avezzano e il supporto della Asl 1 Avezzano–Sulmona–L’Aquila.

L’iniziativa, ospitata nella Sala Irti, ha visto la partecipazione di oltre quaranta addetti comunali, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio. Sono intervenuti la dottoressa Roberta Mariani, coordinatrice aziendale trapianti della Asl 1, la dottoressa Daniela Maccarone, responsabile del Centro regionale trapianti, e il dottor Alberto D’Annunzio, dirigente medico del medesimo Centro, con sede presso l’ospedale dell’Aquila.

L’incontro è parte di una campagna di sensibilizzazione avviata da anni per incoraggiare i cittadini a esprimere in vita la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti. Il consenso, può essere formalizzato in modo semplice al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità presso gli sportelli anagrafici comunali.

Altro da

Non perdere