Il direttore della Chirurgia Vascolare della Asl di Teramo ricoprirà il nuovo incarico per il biennio 2025-2026, Di Giosia: «Conferma del prestigio nazionale del reparto teramano»
TERAMO – Prestigioso riconoscimento per la sanità teramana: il direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia Vascolare della Asl di Teramo, Gabriele Pagliariccio, è stato eletto segretario e tesoriere nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE) per il biennio 2025-2026.
«Ho appreso con grande soddisfazione la notizia dell’elezione – ha commentato il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia – che conferma il prestigio di cui gode il dottor Pagliariccio nel panorama scientifico nazionale. Gli porgo le mie più sentite congratulazioni, rinnovandogli l’apprezzamento per l’attività quotidianamente svolta all’interno della Chirurgia Vascolare della nostra Azienda sanitaria».
La SICVE rappresenta l’intera comunità dei chirurghi vascolari italiani, circa 800 professionisti attivi in 180 strutture universitarie e ospedaliere distribuite su tutto il territorio nazionale. Con questa nomina, la UOC di Chirurgia Vascolare di Teramo consolida una posizione di primo piano nel panorama nazionale, grazie a un’attività clinica di eccellenza che comprende interventi complessi di chirurgia aortica, carotidea e degli arti inferiori, con particolare attenzione alle tecniche endovascolari.
Accanto all’attività clinica, la struttura si distingue anche per quella scientifica: pubblicazioni su riviste internazionali, organizzazione di meeting e congressi di rilievo nazionale e promozione di corsi di formazione per medici e operatori sanitari del territorio.