Con una nota ufficiale ricorda che le autorità locali hanno per ora confermato la morte di tre alpinisti italiani: Alessandro Caputo, Stefano Farronato e l’abruzzese originario di Fara San Martino Paolo Cocco
PESCARA – Un segnale gps che ha lanciato l’ultimo segnale ieri sera alle 20:44 e una nota della Farnesina che parla di dispersi. Non si spegne la speranza per il teramano Marco Di Marcello, 37 anni originario di Villa Zaccheo, intorno al quale si è costruito un vero e proprio giallo fatto di notizie sulla morte e un satellitare che continua a mandare spostamenti.
È la Farnesina a intervenire proprio in queste ore con una nota ufficiale che non annovera Di Marcello tra gli alpinisti che non ce l’hanno fatta. “Non si hanno notizie di 7 italiani, tra cui Marco Di Marcello e Markus Kirchler (nella zona di Yalung Ri, considerati dispersi)”, si legge. La stessa nota ricorda che le autorità locali hanno per ora confermato la morte di tre alpinisti italiani: Alessandro Caputo, Stefano Farronato e l’abruzzese originario di Fara San Martino Paolo Cocco. Il Console Generale d’Italia a Calcutta, competente per il Nepal, Riccardo Dalla Costa, è giunto a Kathmandu, dove proseguono le ricerche, per un coordinamento con le autorità nepalesi e i gruppi di ricerca, in raccordo con la Farnesina.