A spegnere le speranze per Marco Di Marcello è un comunicato del presidente della Regione Abruzzo: «Ho appreso la notizia del ritrovamento»
PESCARA – Dopo ore di apprensione e dopo la notizia del segnale gps che ne evidenziava lo spostamento, è il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a dare la notizia del ritrovamento anche del secondo corpo, quello di Marco Di Marcello, uno dei due alpinisti abruzzesi partiti per la scalata sul Dolma Khang, a 6.300 metri, al confine con il Nepal. L’altro, Paolo Cocco, è stato ritrovato senza vita già da qualche ora.
Marsilio, appresa la notizia, ha espresso profondo cordoglio e vicinanza a nome suo e dell’intera giunta regionale. “La notizia del ritrovamento senza vita di Paolo e Marco ci addolora profondamente – ha detto – L’Abruzzo perde due giovani uomini appassionati, di valore umano straordinario. Ai loro familiari, ai loro amici, alle comunità di provenienza giunga l’abbraccio sincero e commosso della Regione Abruzzo. Il nostro pensiero è con loro, in questo momento di grande dolore.”