Scivola in una scarpata vicino casa e riesce a risalire per chiedere aiuto: grave una donna a Controguerra

30 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

La caduta da un’altezza di circa cinque metri le ha provocato gravi traumi e ferite alla testa; soccorsa dal 118 e trasferita in eliambulanza al Mazzini di Teramo in codice rosso

CONTROGUERRA – Grave incidente domestico nelle campagne di Controguerra, in provincia di Teramo. Una donna di 58 anni è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è stata trasportata in elicottero del 118 dopo essere precipitata in una scarpata adiacente al cortile della propria abitazione.

Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe scivolata lungo il pendio, cadendo da un’altezza di circa quattro o cinque metri. Nonostante le ferite, è riuscita con fatica a risalire e a rientrare in casa in stato confusionale. È stato il marito, impossibilitato a muoversi per problemi di deambulazione, a dare l’allarme e chiedere soccorso.

Nella caduta, la 58enne ha riportato traumi al torace e alla colonna vertebrale, una profonda ferita alla nuca e un sospetto trauma cranico commotivo. Stabilizzata sul posto dal personale del 118 proveniente dal presidio di Sant’Omero, è stata poi trasferita d’urgenza in codice rosso al Mazzini. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata.

Altro da

Non perdere