Ladri in fuga dopo un inseguimento sulla Tangenziale: il valore della refurtiva recuperata ammonta a 70 mila euro
VASTO – Un colpo audace, messo a segno nottetempo in una concessionaria di Vasto, è stato sventato all’alba di sabato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, che sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva, del valore stimato di circa 70 mila euro. I malviventi, tuttavia, sono riusciti a dileguarsi e sono tuttora attivamente ricercati.
Il piano dei ladri prevedeva il furto di una mini car e una moto d’acqua dalla concessionaria vastese. Per il trasporto, i criminali avevano utilizzato un carro attrezzi che, come si è scoperto in seguito, era anch’esso rubato.
La svolta è arrivata nelle prime ore di sabato mattina. A seguito della segnalazione da parte dei colleghi di Vasto, una pattuglia della sezione radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli si è immediatamente messa sulle tracce del mezzo sospetto. L’intercettazione è avvenuta lungo la trafficata Tangenziale di Termoli.
È scattato così un inseguimento che si è concluso quando i malviventi, messi alle strette e per evitare la cattura, hanno preso la drastica decisione di abbandonare il carro attrezzi, lasciandolo di traverso sulla carreggiata. Il mezzo, con a bordo la preziosa refurtiva, è stato lasciato sul posto mentre i ladri – che si presume fossero almeno tre – sono proseguiti la loro fuga a bordo di una vettura d’appoggio.
Nonostante la loro fuga, l’obiettivo primario dei militari è stato raggiunto: la mini car e la moto d’acqua sono state recuperate integre e restituite al legittimo proprietario della concessionaria.
Sono in corso serrate indagini da parte dei Carabinieri per identificare e catturare i membri della banda. Le forze dell’ordine stanno analizzando tutti gli elementi a disposizione, a partire dal carro attrezzi rubato e abbandonato, per risalire all’identità dei fuggitivi.