La Giunta comunale ha approvato il progetto da 350mila euro per la demolizione e ricostruzione dell’ex scuola elementare. L’edificio diventerà sede di un’associazione e centro ricreativo per la comunità
L’Aquila – La Giunta comunale dell’Aquila ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica per la ristrutturazione, mediante demolizione e ricostruzione, dell’ex scuola elementare di Genzano di Sassa. L’intervento prevede un investimento complessivo di 350mila euro.
L’edificio, oggi in stato di abbandono, sarà recuperato mantenendo la destinazione originaria di spazio pubblico e diventerà sede di un’associazione di volontariato e centro ricreativo per la comunità.
“L’immobile – spiegano il sindaco Pierluigi Biondi e il vicesindaco con delega alla Ricostruzione dei beni pubblici Raffaele Daniele – manterrà la sua destinazione originaria, ovvero quella di sede di un’associazione di volontariato e centro ricreativo. Sarà un luogo di aggregazione e socialità a disposizione dei cittadini di Genzano di Sassa e della comunità”.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla consigliera comunale Katia Persichetti:
“È una notizia che attendevamo da tempo – ha dichiarato –. Finalmente un locale che da anni versava in stato di abbandono sarà recuperato e restituito alla comunità, mantenendo la sua vocazione originaria di luogo di aggregazione e socialità. Questo intervento è la dimostrazione concreta di un’amministrazione che ascolta le esigenze delle frazioni e lavora per valorizzarle. È un segnale importante per tutti noi, per cui ringrazio il sindaco Biondi e l’intera amministrazione comunale”.