Intervento da 1 milione e 30mila euro finanziato con fondi Cipe. La gara riguarderà la manutenzione dell’Ostello di Campo Imperatore e del tunnel che collega la Funivia allo storico Albergo del Gran Sasso
L’AQUILA – Il Comune dell’Aquila ha approvato l’avvio della procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di manutenzione dell’ostello di Campo Imperatore e del tunnel che collega la funivia allo storico albergo del Gran Sasso, due strutture simbolo del turismo sul massiccio abruzzese.
L’intervento ha un valore complessivo di 1 milione e 30mila euro, finanziato con fondi Cipe: 550mila euro provenienti dal programma Restart – Sisma Abruzzo 2009 e 480mila euro dalle risorse destinate alla ricostruzione post-sisma.
Alla gara saranno invitate cinque imprese in possesso dei requisiti tecnici previsti. L’obiettivo è avviare in tempi rapidi i lavori per ristrutturare e mettere in sicurezza le strutture, migliorando accoglienza e funzionalità in vista dell’imminentre stagione turistica invernale.
Il progetto è stato redatto dall’ing. Antonio Tramontano, mentre il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Domenico Gioia.
L’intervento si inserisce nel piano di valorizzazione del comprensorio del Gran Sasso, su cui l’amministrazione comunale sta concentrando nuovi investimenti per rilanciare il turismo montano, restituendo piena operatività alle infrastrutture di Campo Imperatore.