Centrodestra compatto in vista delle amministrative: “A Chieti serve una nuova guida” Riunione dei vertici regionali della coalizione per definire strategie e candidature. Il 25 ottobre manifestazione unitaria a Chieti per i tre anni del governo Meloni
CHIETI – “Restituire a Chieti una guida amministrativa di centrodestra capace di rilanciare l’attività della città.” È questa la linea emersa dal tavolo delle forze politiche della coalizione di centrodestra abruzzese, riunitosi ieri per affrontare i temi legati alle prossime elezioni amministrative. Un incontro che ha visto la partecipazione dei segretari regionali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, UDC e Noi Moderati – Etelwardo Sigismondi, Nazario Pagano, Vincenzo D’Incecco, Enrico Di Giuseppantonio e Paolo Tancredi – e che si è concluso con l’annuncio di una manifestazione di coalizione a Chieti, in programma il 25 ottobre.
“È sotto gli occhi di tutti l’immobilismo dell’attuale amministrazione di centrosinistra, che non è riuscita a far svolgere a Chieti quel ruolo di riferimento per l’intera provincia”, si legge nella nota congiunta diffusa al termine della riunione. Da qui la volontà, ribadita con convinzione, di costruire un’alternativa amministrativa che possa dare nuovo slancio alla città.
Il tavolo ha deciso di riconvocarsi già nella prossima settimana per proseguire la valutazione delle possibili candidature, mentre sul fronte delle amministrative di Avezzano, il coordinamento ha preso atto del lavoro svolto a livello provinciale e comunale, dando mandato alle segreterie locali di completare il percorso già avviato “con l’auspicio che possa raggiungere la più ampia convergenza possibile”.
La manifestazione del 25 ottobre a Chieti sarà anche l’occasione per celebrare i tre anni dall’insediamento del governo Meloni, in un clima di mobilitazione e unità tra le forze della coalizione. Un appuntamento che, nelle intenzioni dei promotori, segnerà l’inizio di una nuova fase politica per il centrodestra abruzzese.