Fermato dai militari della Guardia di Finanza mentre stava per salire su un autobus, l’uomo è stato trovato in possesso di due panetti di hashish da 200 grammi complessivi. In casa rinvenuti altri 4 grammi e un bilancino di precisione. Disposti gli arresti domiciliari
AVEZZANO – È stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio un uomo di nazionalità italiana, fermato dalla Guardia di Finanza di Avezzano durante un controllo al terminal bus della città.
I militari, impegnati in un servizio di controllo economico del territorio, hanno deciso di sottoporre a verifica un uomo in procinto di salire su un autobus di linea. Fin dai primi momenti, l’atteggiamento nervoso del soggetto ha insospettito gli operanti, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale.
All’interno dello zainetto che portava con sé sono stati rinvenuti due panetti di hashish del peso complessivo di circa 200 grammi. La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo ha permesso di trovare ulteriori 4 grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione, materiale ritenuto compatibile con l’attività di confezionamento e spaccio.
Informata la Procura della Repubblica di Avezzano, il magistrato di turno ha disposto per l’indagato la misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
“L’attività condotta, che rappresenta un ulteriore risultato nell’azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga ad Avezzano e nella Marsica – si legge nella nota delle Fiamme Gialle – rientra in un più ampio programma operativo diretto al controllo del territorio e al contrasto dei traffici illeciti tra cui quelli di sostanze stupefacenti, la cui intensificazione è stata resa recentemente più incisiva anche a seguito di decisioni assunte in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.
Per il principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta a indagine sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.