L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio a Lettomanoppello in provincia di Pescara: pochi colpi di arma da fuoco sparati da un 70enne del posto hanno ucciso la ex moglie 66enne
LETTOMANOPPELLO – Nel tardo pomeriggio di oggi, Antonio Mancini, un 70enne di Lettomanoppello, in provincia di Pescara, avrebbe esploso in strada alcuni colpi di arma da fuoco contro l’ex moglie di 66 anni, Clelia. La donna, raggiunta da 2 o 3 colpi, è rimasta uccisa.
A quanto pare, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver sparato si sarebbe rifugiato in un ristorante a Turrivalignani dove avrebbe utilizzato di nuovo la pistola ma questa volta contro un’auto. Successivamente, stando alle prime informazioni, il 70enne si sarebbe seduto a terra permettendo ai Carabinieri di Popoli e a quelli del Reparto Operativo Provinciale di Pescara di intervenire.
Sul luogo del delitto, nel frattempo, sono giunti soccorritori da Scafa e Alanno, ma nulla hanno potuto se non riscontrare il decesso della donna. All’origine del fatto ci sarebbero questioni familiari, su questo indagano i Carabinieri.
L’arma utilizzata per compiere il delitto potrebbe essere una pistola rubata nel 2011 ad una guardia giurata.