Teramo, travolge una ragazza sulle strisce e fugge: identificata la conducente grazie alle telecamere

8 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
La Polizia Locale di Teramo ha ricostruito l’incidente e denunciato la donna per omissione di soccorso e lesioni personali. Il plauso del Sindaco D'Alberto

La Polizia Locale di Teramo ha ricostruito l’incidente e denunciato la donna per omissione di soccorso e lesioni personali. Il plauso del Sindaco D’Alberto

TERAMO – È stata travolta mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, alla Cona, intorno alle 19 di sabato 4 ottobre. L’auto che l’ha investita non si è fermata a soccorrerla ed è fuggita via, lasciando la giovane ferita sull’asfalto.

Grazie al lavoro tempestivo della Polizia Locale di Teramo, la vicenda ha avuto però una svolta rapida: nel giro di pochi giorni, gli agenti sono riusciti a risalire all’auto e alla conducente, denunciata per omissione di soccorso e lesioni personali. Determinante è stato l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza, pubbliche e private, che hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica e di individuare il veicolo responsabile.

«Nell’abbracciare, a nome di tutta la comunità, la giovane vittima dell’investimento — che ho già sentito personalmente e alla quale auguriamo una pronta guarigione — non posso che ringraziare la Polizia Locale per la grande professionalità dimostrata», ha commentato il sindaco Gianguido D’Alberto.
«Fondamentale per le indagini è stato il sistema di videosorveglianza, che in questi anni abbiamo potenziato e diffuso su tutto il territorio comunale. Le telecamere coprono ormai tutti i punti sensibili della città, migliorando il controllo del territorio e supportando le attività delle forze dell’ordine».

Altro da

Non perdere