La consigliera regionale Rossi e il capogruppo Corona rivendicano il risultato: «Frutto di un lavoro costante e di un impegno mantenuto per rafforzare la sicurezza e sostenere il personale penitenziario»
TERAMO – Alla Casa Circondariale di Teramo arriveranno 26 nuove unità di Polizia Penitenziaria, a cui presto si aggiungerà un commissario una volta terminato il tirocinio. Un rafforzamento importante per l’istituto di Castrogno, da tempo alle prese con la carenza di personale.
«Si tratta di un risultato significativo per la nostra città e per tutto il territorio provinciale — dichiarano la consigliera regionale e coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia Marilena Rossi e il capogruppo di FdI in Consiglio comunale Luca Corona — che conferma l’impegno costante del partito nel garantire sicurezza, efficienza e dignità al personale penitenziario».
Corona ha espresso soddisfazione per il mantenimento degli impegni presi nei mesi scorsi: «Qualche tempo fa, durante un consiglio comunale straordinario dedicato al carcere di Castrogno, avevamo promesso di affrontare il problema della carenza di organico. Oggi, con l’arrivo di queste nuove unità, possiamo dire che l’impegno è stato mantenuto. Ringraziamo la Premier Meloni, il ministro Delmastro e i parlamentari abruzzesi per il lavoro sinergico che ha portato a questo risultato».
Sulla stessa linea la consigliera regionale Marilena Rossi, che sottolinea l’importanza del traguardo raggiunto: «Finalmente si pone fine a una questione annosa. Questo risultato è frutto di collaborazione e impegno tra i diversi livelli istituzionali. Mentre altri facevano polemica, Fratelli d’Italia ha lavorato in silenzio per fornire risposte concrete. Ringrazio la Garante dei Detenuti Monia Scalera per aver favorito un confronto costruttivo e tutti i rappresentanti del partito per il lavoro svolto a favore della comunità penitenziaria e del territorio».