Sulmona, bimba di 4 anni cade dal tavolo della cucina: trasferita al Bambino Gesù, è in prognosi riservata

7 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
L’ingresso dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove la bambina di quattro anni è ricoverata in prognosi riservata dopo l’incidente domestico avvenuto a Sulmona

Paura a Sulmona per una bambina di 4 anni caduta dal tavolo della cucina nella serata di ieri. Trasferita d’urgenza al Bambino Gesù di Roma per un’emorragia cerebrale, è ricoverata in prognosi riservata

SULMONA – Una bambina di quattro anni è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Bambino Gesù di Roma dopo un grave incidente domestico avvenuto nella serata di ieri nella sua abitazione di Sulmona.

Secondo quanto ricostruito, la piccola si trovava sul tavolo della cucina all’ora di cena quando, per circostanze ancora da chiarire, è caduta a terra riportando un’emorragia dovuta ad un trauma cranico.

A soccorrerla sono stati i genitori, che si sono subito allarmati dopo aver notato nausea e vomito nella figlia. Non disponendo di un mezzo di locomozione, l’hanno accompagnata a piedi fino al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, attraversando il centro storico e viale Mazzini.

I medici le hanno assegnato un codice rosso e, dopo i primi accertamenti, hanno riscontrato un’emorragia intracranica compatibile con la caduta. Considerata la gravità del quadro clinico, è stato disposto il trasferimento d’urgenza al Bambino Gesù, dove la piccola è attualmente sotto osservazione.

Il referto di pronto soccorso è stato trasmesso, come da prassi, al commissariato di Polizia di Sulmona per gli accertamenti del caso.

Altro da

Non perdere