Pescara, ruba generi alimentari e fugge: 47enne bloccata e denunciata dalla Polizia

4 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
auto della polizia

Una donna di 47 anni è stata denunciata per furto con destrezza dopo aver sottratto generi alimentari da un negozio in zona Tiburtina

PESCARA – Si è finta una normale cliente, ha preso dagli scaffali alcuni generi alimentari e poi ha cercato di allontanarsi senza pagare. Ma la fuga di una donna di 47 anni è durata poco: grazie all’intervento rapido degli agenti delle Volanti, è stata raggiunta, bloccata e denunciata per furto con destrezza.

Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri in un esercizio commerciale situato in zona Tiburtina, a Pescara. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la donna si è introdotta nel negozio comportandosi in modo apparentemente normale, ma una volta prelevati alcuni prodotti ha oltrepassato le casse senza effettuare alcun pagamento.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i dipendenti del punto vendita, che hanno immediatamente dato l’allarme. Proprio in quel momento, una pattuglia delle Volanti si trovava in zona per un servizio di controllo del territorio. Gli agenti, raccolta una prima descrizione della fuggitiva, hanno iniziato le ricerche.

Poco distante dal negozio, la donna è stata avvistata mentre tentava di allontanarsi in fretta. Alla vista degli agenti ha provato nuovamente a scappare, ma è stata inseguita a piedi e bloccata dai poliziotti.

La refurtiva, ancora in suo possesso, è stata recuperata e restituita al negozio, mentre la 47enne è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Altro da

Non perdere