L’incidente è accaduto stamattina in un’azienda a Vallemare di Cepagatti, in provincia di Pescara: l’uomo si sarebbe ferito usando una macchina. Si ipotizza l’amputazione di un dito
CEPAGATTI – Grave infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di oggi in un’azienda situata nella zona industriale di Vallemare di Cepagatti, nel Pescarese. Un operaio, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto incastrato con una mano in un macchinario, riportando ferite serie.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuta un’ambulanza medicalizzata del 118x di Pianella. I sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure all’uomo e a stabilizzarlo prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale di Pescara, dove potrebbe dover subire l’amputazione di un dito.
Sul luogo dell’incidente sono attesi anche i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPSAL) e le forze dell’ordine, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.