Doppio colpo allo spaccio di Pescara: in 24 ore un arresto e una denuncia tra centro e Portanuova

29 Settembre 2025
1 minuto di lettura
agenti di polizia
Foto di repertorio

Sono due le operazioni condotte dalla Polizia di Stato di Pescara in poche ore ha arrestato un giovane e denunciato un 39enne per detenzione ai fini di spaccio

PESCARA – Continuano i controlli sul territorio da parte della Polizia di Stato, nell’ambito dell’intensificazione delle attività disposta dal Questore Carlo Solimene. Nelle ultime 24 ore, due distinti interventi hanno portato all’arresto di un giovane e alla denuncia di un 39enne, entrambi coinvolti in attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:40, nella zona di Portanuova. Una pattuglia delle volanti ha notato un giovane in sella a una bicicletta che, alla vista della polizia, ha cercato di allontanarsi frettolosamente. Il comportamento ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere al controllo. Durante l’identificazione, il giovane ha mostrato segni evidenti di nervosismo e agitazione. Una verifica più approfondita ha portato alla scoperta di diverse dosi di cocaina, nascoste all’interno di una busta di caramelle. Inoltre, il ragazzo era in possesso di oltre 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Pescara, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Il giorno precedente, invece, è stato un agente libero dal servizio a segnalare un altro episodio sospetto. In una traversa di Corso Vittorio Emanuele, il poliziotto ha notato un uomo che stazionava con atteggiamento guardingo. Allertata la centrale, sul posto è intervenuta una volante che ha proceduto al controllo del soggetto, un 39enne, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di diversi grammi di hashish. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, nascosto all’interno di un monopattino, un involucro contenente cocaina. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Altro da

Non perdere