Pescara, coltello e cocaina in piazza Santa Caterina: denunciato un 18enne

18 Settembre 2025
1 minuto di lettura
coltello

Oltre al giovane trovato in possesso di un’arma, il bilancio dei controlli delle Volanti della Polizia di Stato di ieri conta anche l’arresto di un 49enne a Rancitelli, che doveva scontare oltre quattro anni di carcere

PESCARA – Nervosismo e atteggiamenti sospetti alla vista della pattuglia: è così che, nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato due giovanissimi in piazza Santa Caterina, nell’ambito dei controlli sul territorio. Uno dei due, un ragazzo di 18 anni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 15 centimetri e denunciato per porto di oggetti atti a offendere.

L’agitazione mostrata dal giovane ha spinto i poliziotti ad approfondire il controllo. A seguito di perquisizione, il 18enne è stato trovato anche in possesso di una dose di cocaina, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio, invece, un equipaggio della Volante ha rintracciato e arrestato un 49enne nel quartiere Rancitelli. L’uomo, fermato intorno alle 15 durante un controllo, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Pescara.

Dalla consultazione della banca dati è emerso che il 49enne doveva scontare una pena residua di oltre quattro anni per reati legati agli stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nella Casa Circondariale di Pescara.

Altro da

Non perdere