Oltre 100mila euro il bottino contenuto nelle due casseforti scardinate dai malviventi
SAN GIOVANNI TEATINO -Un furto pianificato nei minimi dettagli e messo a segno con perizia e sangue freddo. È quanto accaduto in una villa di via Primo Maggio a San Giovanni Teatino, dove una banda di ladri ha svaligiato due casseforti, portando via un bottino di oltre 100mila euro tra lingotti d’oro, gioielli e denaro contante.
Il colpo è stato compiuto in assenza dei proprietari, un’assenza che i malviventi sembrano aver studiato con precisione. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri hanno agito con estrema calma. Una volta entrati nell’abitazione, hanno rovistato indisturbati in ogni stanza, puntando dritti al loro obiettivo: i due forzieri.
L’abilità con cui sono riusciti a scardinare le casseforti suggerisce che non si tratti di ladri improvvisati, ma di una banda di professionisti, probabilmente ben attrezzata e con conoscenze specifiche per questo tipo di furti.
Al rientro, i proprietari hanno trovato la casa a soqquadro e hanno subito lanciato l’allarme al 112. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha effettuato i rilievi scientifici e sta ora cercando impronte o altre tracce che possano aiutare a identificare gli autori del raid.