La fattoria sociale di Rurabilandia in udienza dal Papa: in dono i prodotti teramani

17 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Una delegazione di 65 rappresentanti tra utenti e accompagnatori: olio, farina, pasta e vino, simboli della terra, del lavoro e del legame con le tradizioni agricole locali

ATRI – In udienza da Papa Leone XIV per portare in dono olio, farina, pasta e vino, simboli della terra, del lavoro e del legame con le tradizioni agricole locali. È l’esperienza che hanno vissuto oggi i rappresentanti di Rurabilandia, la fattoria sociale didattica dell’Asp 2 di Teramo attiva ad Atri. Questa mattina una delegazione, composta da circa 65 persone tra utenti e accompagnatori, ha preso parte all’udienza generale con il pontefice: le due utenti del centro diurno della struttura, Angela Lucci e Barbara Di Felice Di Michele, hanno avuto un incontro diretto con il Papa. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al sostegno dell’Unione dei Comuni Terre del Sole.

«Essere ricevuti dal Santo Padre – ha detto la presidente dell’Asp 2, Giulia Palestini – rappresenta un momento di grande emozione e speranza per i nostri utenti, le famiglie e tutti gli operatori che quotidianamente si impegnano per dare valore alla persona attraverso la socialità, il lavoro e l’integrazione». Attraverso i suoi percorsi didattici e produttivi Rurabilandia è un punto di riferimento nel territorio per la promozione dell’agricoltura sociale e della solidarietà, creando connessioni tra persone, comunità e istituzioni, come si legge nella nota.

Altro da

Non perdere