La denuncia è scattata martedì 9 settembre al termine di un’operazione condotta dalla Polizia Giudiziaria della sezione Stradale di Pescara e Teramo: i due mezzi rinvenuti risultavano rubati da cantieri stradali in provincia di Pescara e il loro valore ammontava a 60mila euro
PESCARA – Nella serata di martedì 9 settembre, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro persone, tutte residenti in provincia di Teramo, con l’accusa di ricettazione in concorso. L’operazione è stata condotta dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Pescara e Teramo, con il supporto della Squadra di P.G. del Compartimento dell’Aquila.
I quattro soggetti, già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, sono stati sorpresi in flagranza mentre tentavano di recuperare un escavatore e un autocarro, risultati rubati nei giorni scorsi in provincia di Pescara. I mezzi, dal valore complessivo di circa 60mila euro, erano stati sottratti da cantieri stradali, edili e attività commerciali locali, e successivamente nascosti nelle campagne del Comune di Silvi, in provincia di Teramo.
L’operazione è frutto di una meticolosa attività di pedinamenti, appostamenti e perlustrazioni, che ha permesso agli investigatori di seguire le tracce dei sospettati fino al luogo di occultamento dei veicoli. Il pronto intervento degli agenti ha evitato che i mezzi venissero trasferiti altrove o reimmessi sul mercato nero.