Lanciano, cellulare nascosto nel bagno di un locale per riprendere i clienti: individuato il presunto autore

15 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Scoperto durante la “nottata” delle Feste di settembre: sequestrato lo smartphone, il giovane rischia la denuncia per interferenze illecite nella vita privata

LANCIANO – Un cellulare piazzato nel controsoffitto del bagno di un locale del centro, con la videocamera puntata direttamente sul wc. È l’inquietante scoperta fatta nella notte tra sabato e domenica a Lanciano, durante la tradizionale “nottata” delle Feste di settembre.

A lanciare l’allarme sono state alcune giovani clienti, che entrando nei servizi igienici hanno notato degli obiettivi spuntare dal soffitto. In un primo momento hanno pensato a una telecamera, ma i gestori, allertati immediatamente, hanno contattato la polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno verificato che si trattava in realtà di uno smartphone, nascosto nella controsoffittatura danneggiata e lasciato in registrazione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’apparecchio sarebbe stato posizionato con l’intento di riprendere chi entrava nel bagno. Subito sono partite le ricerche dell’autore del gesto: grazie alle testimonianze e agli accertamenti immediati, un giovane – ritenuto il proprietario del cellulare – è stato individuato poco distante dal locale, tra la folla che gremiva il centro cittadino per i festeggiamenti.

Il telefono è stato sequestrato e sarà ora analizzato per verificare l’eventuale presenza di video già registrati, capire se siano stati salvati o diffusi e stabilire se si tratti di un episodio isolato o se vi siano precedenti. Per il ragazzo scatterebbe la denuncia per il reato di interferenze illecite nella vita privata.

Altro da

Non perdere