Bloccato l’accesso alle sedi di Leonardo e Thales all’Aquila dai manifestanti ProPal

12 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Cartelli, striscioni e tensioni con la polizia nella zona industriale ovest; attivisti da tutto l’Abruzzo e messaggi di solidarietà ai tre palestinesi sotto processo

L’AQUILA – Da questa mattina la via di accesso principale alle sedi di Leonardo e Thales Alenia Space, nella zona industriale ovest dell’Aquila, è bloccata dai manifestanti ProPal. La mobilitazione, ancora in corso, vede la partecipazione di attivisti provenienti da tutto l’Abruzzo, che già il mese scorso avevano dato avvio ad azioni di volantinaggio.

Il sit-in è accompagnato da striscioni e cartelli: “Leonardo Spa fa i soldoni sul sangue dei popoli”, “Fuori Leonardo dalle università” e “Sabotiamo la guerra, blocchiamo tutto”. Non manca anche un messaggio di solidarietà per i tre palestinesi Anan Yaheesh, Ali Irar e Mansour Dogmosh, sotto processo all’Aquila con l’accusa di terrorismo internazionale.

Tensioni si sono registrate al momento della richiesta, da parte della polizia, di liberare l’accesso alle aziende. Sul posto sono presenti agenti della Digos e un furgone della polizia con agenti in tenuta antisommossa.

Altro da

Non perdere