Il 54enne trasferito all’ospedale di Ancona per un delicato intervento di ricostruzione della mano, prognosi riservata ma condizioni stabili
NOTARESCO – È stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Torrette” di Ancona un operaio 54enne rimasto gravemente ferito a Notaresco, in provincia di Teramo, mentre tentava di sbloccare una troncatrice all’interno di un’azienda. Nell’incidente ha perso quattro dita della mano sinistra, fatta eccezione per il pollice che è rimasto integro.
Gli operatori sanitari, intervenuti immediatamente, hanno recuperato le falangi seguendo i protocolli previsti per il trasporto di tessuti destinati al trapianto e hanno stabilizzato le condizioni generali dell’uomo, giudicate da subito serie ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Dopo una prima valutazione all’ospedale di Teramo, i sanitari hanno disposto il trasferimento ad Ancona per sottoporlo a un intervento di alta specializzazione. Un’equipe di ortopedia tenterà di ricostruire la mano ricollocando le dita amputate. Le condizioni di salute restano stabili, ma la prognosi rimane riservata in attesa dell’esito della delicata operazione.