L’uomo, residente a Capistrello, in provincia dell’Aquila, è accusato di aver molestato il figlio minorenne. La denuncia partita dalla madre. Il gip di Avezzano ne ha disposto la custodia cautelare in carcere
CAPISTRELLO – Un cinquantenne originario del Frusinate, residente a Capistrello, in provincia dell’Aquila, è stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente del figlio 17enne. La misura cautelare è stata disposta dal gip del Tribunale di Avezzano, al termine di un’indagine che ha ricostruito un quadro di presunti maltrattamenti e molestie ai danni del ragazzo.
Secondo quanto emerso, gli abusi sarebbero avvenuti da tempo, dopo che l’uomo aveva preso in affitto un’abitazione nel paese marsicano in seguito alla separazione dalla moglie. È stata la madre del ragazzo, alla quale il figlio si era confidato dopo un iniziale tentennamento, a presentare una dettagliata denuncia alla polizia.
Il minorenne è stato ascoltato in modalità protetta, mentre il padre – ora rinchiuso in carcere e a disposizione dell’autorità giudiziaria – ha respinto ogni accusa, sostenendo che si tratterebbe di un complotto ordito dall’ex moglie. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori interrogatori per chiarire la vicenda e definire eventuali responsabilità.