Il 26enne, rimasto ferito con un trauma toracico, è stato recuperato dai vigili del fuoco con tecniche SAF e trasportato in eliambulanza al Mazzini di Teramo
CAMPLI – Un incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Castelnuovo di Campli, dove un operaio di 26 anni è rimasto ferito mentre era impegnato in lavori di taglio lungo una ripida scarpata. Il giovane è stato colpito dall’albero che aveva appena tagliato con una motosega, riportando un trauma toracico.
I soccorsi sono stati particolarmente complessi: i vigili del fuoco, con il supporto di operatori specializzati nelle tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), si sono calati lungo il pendio assicurati a corde di sicurezza per raggiungere l’infortunato. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il ragazzo, poi trasferito d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo a bordo dell’eliambulanza.
Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri di Campli e il personale del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della Asl di Teramo, incaricati di svolgere gli accertamenti di competenza per chiarire la dinamica dell’accaduto.