Sette giovani arrestati per aggressione sul lungomare di Tortoreto

29 Agosto 2025
1 minuto di lettura

Ai domiciliari ragazzi tra i 18 e i 24 anni: accusati di lesioni aggravate e violenza sessuale di gruppo

TORTORETO – Sette giovani, tutti tra i 18 e i 24 anni e residenti a Sant’Egidio alla Vibrata, sono finiti agli arresti domiciliari questa mattina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Teramo su richiesta della Procura. I ragazzi, incensurati, sono ritenuti responsabili a vario titolo di lesioni aggravate e violenza sessuale di gruppo.

Il provvedimento arriva al termine di un’articolata indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Tortoreto, con la piena condivisione dell’autorità giudiziaria. L’attività investigativa si è sviluppata attraverso le testimonianze delle vittime e di alcuni presenti, oltre all’acquisizione dei filmati provenienti dai sistemi di videosorveglianza della zona.

Le indagini sono partite dopo un episodio di violenza avvenuto nella notte del 12 luglio scorso, intorno alle 2:30, sul lungomare di Tortoreto, davanti a uno stabilimento balneare. Secondo quanto ricostruito, i sette indagati, in seguito a un litigio per futili motivi, hanno aggredito un 18enne di Alba Adriatica. A difenderlo erano intervenuti due ventenni di Teramo, una ragazza e un ragazzo, che sono stati a loro volta colpiti. Le vittime hanno riportato lesioni con prognosi comprese tra i 7 e i 30 giorni.

Durante l’aggressione, la giovane donna sarebbe stata oggetto di violenza sessuale: la sua maglia le è stata strappata e sarebbe stata ripetutamente palpeggiata nelle parti intime. Poco dopo, i sette si sono dileguati prima dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri.

L’operazione di oggi rappresenta un segnale forte: l’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno costante nella tutela dei cittadini e nella repressione di episodi di violenza che suscitano un profondo allarme sociale.

Altro da

Non perdere