Pistola giocattolo in strada a Pescara, fermato 30enne e denunciato per procurato allarme

28 Agosto 2025
1 minuto di lettura
pistola

È stata una chiamata al numero di emergenza ad allertare le volanti, che però una volta sul posto hanno verificato che si trattava di una pistola giocattolo. Il 30enne è stato comunque denunciato

PESCARA – Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo è stato visto in strada impugnando quella che sembrava una pistola. L’episodio, avvenuto poco dopo le 18:00, ha dato il via ad un tempestivo intervento della Polizia.

È stata una donna, in transito con la sua auto, a notare l’uomo che si aggirava nei pressi di un bar e a chiamare il numero di emergenza. Fornendo una descrizione sommaria, ha permesso agli agenti delle Volanti di rintracciare rapidamente il sospettato.

Le pattuglie sono intervenute in sinergia per chiudere all’uomo ogni possibile via di fuga, successivamente l’hanno intercettato e fermato in sicurezza. Dai controlli è emerso che l’arma era una pistola giocattolo, una riproduzione di un’arma automatica, che il 30enne teneva nella cintura dei pantaloni.

L’uomo è stato portato negli uffici della Questura per l’identificazione e, al termine degli accertamenti, è stato denunciato per procurato allarme.

Altro da

Non perdere