Il sisma, registrato all’1:01 con epicentro a nord-ovest di Poggio Picenze, è stato avvertito distintamente in diverse zone della provincia dell’Aquila. Nessun danno segnalato, ma sui social centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini
L’AQUILA – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata avvertita la notte scorsa, all’1:01, in diverse aree della provincia dell’Aquila, generando apprensione tra i residenti e un’ondata di segnalazioni sui social.
Secondo quanto comunicato dalla Sala sismica dell’INGV di Roma, il sisma ha avuto epicentro a circa 5 chilometri a nord-ovest di Poggio Picenze, a una profondità di 9 chilometri. La scossa, seppur di lieve entità, è stata percepita chiaramente dalla popolazione, soprattutto nei comuni limitrofi e nella zona est del capoluogo.
Non si registrano danni a persone o cose, ma la reazione online è stata immediata: centinaia di utenti hanno condiviso la propria esperienza sui social network, descrivendo il movimento tellurico e confrontando le sensazioni provate.