Da venerdì 22 agosto fino a domenica 24 nell’are del Jova Beach Party di Montesilvano arriva il “Marea Festival” per il concerto gratuito di Mai dire Goku e i due a pagamento di Brinori Sas e Capo Plaza
MONTESILVANO – L’ex area del Jova Beach Party si prepara a vibrare di nuova energia. Dal 22 al 24 agosto, a Montesilvano farà il suo debutto il “Marea Festival”, una rassegna musicale che promette di animare il lungomare con un mix di generi, pensato per attrarre un pubblico giovane e non solo.
Organizzata dal Comune in collaborazione con Best Eventi, la manifestazione è stata presentata questa mattina in sala consiliare dal sindaco Ottavio De Martinis, dall’assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Pompei e dall’assessore al Turismo Corinna Sandias alla presenza del comandante della Polizia Locale Nicolino Casale.
La kermesse prenderà il via giovedì 22 agosto “Mai dire Goku – la cartoon experience più grande d’Italia”, in un evento a ingresso gratuito per gli amanti di anime e cartoon. Le serate successive vedranno protagonisti due artisti molto attesi, con concerti a pagamento, ovvero Brunori Sas, che farà tappa a Montesilvano per la data finale del suo “L’ALBERO DELLE NOCI TOUR ESTATE 2025” in programma venerdì 23 agosto.
Sabato 24 agosto, invece sarà il turno di Capo Plaza, icona della trap italiana e non solo, con i suoi 73 dischi di platino e 36 d’oro, che porterà sul palco del Marea Festival il suo ultimo album “Ferite”, oltre ai successi che lo hanno reso uno degli artisti più influenti della sua generazione. Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante l’evento, sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità, illustrate stamattina dal comandante Casale. Il tratto di lungomare da via Marinelli a via Torrente Piomba sarà chiuso al traffico dalle ore 22:00 il 22 agosto e dalle 19:00 – con l’ulteriore chiusura di viale Abruzzo dalle ore 20:00 – il 23 e il 24 agosto. In concomitanza con il festival, la consueta isola pedonale nella zona nord del lungomare non sarà attiva.
Il sindaco De Martinis ha espresso il suo entusiasmo per l’evento, sottolineando l’importanza del Marea Festival non solo come appuntamento culturale, ma come vera e propria risorsa per la città: «Ospitare eventi di questa portata è una grande opportunità per Montesilvano. Il Marea Festival non solo arricchisce il nostro calendario estivo, ma posiziona la nostra città come una meta attraente e moderna per i giovani di tutto il centro Italia».
Secondo l’assessore Pompei «il Marea Festival è l’occasione perfetta per dimostrare il dinamismo e la vitalità della nostra città, offrendo un’esperienza musicale di alto livello direttamente sulla nostra spiaggia». Mentre nelle parole dell’assessore al turismo Sandias questo evento «consolida l’immagine della nostra città come una destinazione dinamica e vivace, che unisce la bellezza del suo lungomare con un’offerta di eventi di qualità».