I carabinieri ricostruiscono una serie di episodi delle ultime settimane tra Alba Adriatica e Martinsicuro, riconducibili a due soggetti
ALBA ADRIATICA – Sono finiti in carcere con un’ordinanza di custodia cautelare, due uomini ritenuti presunti responsabili di violenze e scippi che da settimane stavano creando allarme lungo la costa teramana. L’arresto è stato realizzato dai Carabinieri delle Stazioni di Martinsicuro e Alba Adriatica, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. I due sono ritenuti colpevoli di una serie di rapine, furti con strappo e porto di armi o oggetti atti a offendere.
Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Teramo, su richiesta della Procura, che ha coordinato le indagini. Le attività investigative hanno ricostruito diversi episodi criminali avvenuti nelle ultime settimane sul litorale: il 16 luglio a Martinsicuro, il 26 luglio con due distinti episodi ad Alba Adriatica, e infine il 30 luglio ancora a Martinsicuro. In tutti i casi, le vittime erano persone che passeggiavano sul lungomare, prese di mira per rapine o furti improvvisi.
Al termine delle formalità, i due arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Teramo. Intanto, gli inquirenti proseguono gli accertamenti per verificare se i due possano essere coinvolti anche in altri episodi simili avvenuti recentemente nella zona.