Coinvolti 37 Comuni serviti da Sasi. Interventi straordinari già da stasera a Ortona, Lanciano, Paglieta, Castel Frentano e Sant’Eusanio del Sangro
ORTONA – Non si arrestano i disagi per i cittadini della provincia di Chieti, costretti a convivere anche nella settimana successiva a Ferragosto con il razionamento dell’acqua. La Sasi spa ha infatti comunicato il nuovo calendario delle chiusure programmate, che interesseranno il territorio da lunedì 18 a lunedì 25 agosto.
Il provvedimento coinvolge 37 Comuni, dai centri più grandi come Ortona, Lanciano, San Salvo e Vasto ai borghi dell’entroterra, da Castiglione Messer Marino a Schiavi d’Abruzzo, da Atessa a Gissi. In tutti questi territori la fornitura idrica sarà interrotta a fasce orarie, con l’obiettivo – sottolinea la società – di fronteggiare la scarsità di risorsa e bilanciare i consumi durante i giorni di maggiore richiesta.
Oltre al calendario programmato, la Sasi ha annunciato interruzioni straordinarie già per la serata di oggi, 18 agosto, motivate da “situazioni di disagio per gli utenti nelle ore di maggior consumo” rilevate dai controlli interni.
Ecco il dettaglio delle chiusure urgenti:
Ortona: dalle 22 di oggi alle 6 di domani, 19 agosto;
Paglieta (Colle Martino, Sant’Egidio, Pedicagne di Colle Martino, Sinaglia): dalle 22 alle 6;
Lanciano (zone Villa Andreoli, Iconicella, via Mameli, Re di Coppe, Colle Pizzuto, Villa Elce, Sant’Onofrio, Villa Pasquini, Selva Rotonda, Fontanelle, Rizzacorno, Buongarzone, Carrieri, via Don Minzoni, zona Gaeta, viale Cappuccini): dalle 22 alle 6;
Castel Frentano (capoluogo): dalle 23 alle 6;
Sant’Eusanio del Sangro (zone Tori, Brecciaio, Castello): dalle 23 alle 6.
Il calendario completo delle chiusure programmate fino al 25 agosto è stato pubblicato dalla Sasi e messo a disposizione dei Comuni e degli utenti.