Ragazzo di 15 anni colpito da un fulmine a Crognaleto: trasferito al Bambin Gesù

18 Agosto 2025
1 minuto di lettura
Trasferito il 15enne colpito da un fulmine a Crognaleto

Dopo il ricovero d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, il giovane è stato trasferito a Roma nel centro pediatrico specializzato. La prognosi resta riservata, il giovane è in coma farmacologico

CROGNALETO – È stato trasferito questa mattina al Bambin Gesù di Roma il 15enne colpito da un fulmine nel pomeriggio di ieri, domenica 17 agosto, in località Coppo, nel comune di Crognaleto. Dopo un primo ricovero all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, i medici hanno disposto il trasferimento nella struttura pediatrica della Capitale, specializzata in cure di alta complessità.

Le condizioni del giovane restano gravi: è ricoverato in coma farmacologico e costantemente monitorato dai sanitari. Figlio di un pastore, il ragazzo è descritto come robusto e abituato alla vita all’aria aperta. Al momento dell’incidente si trovava insieme al padre per seguire il gregge, quando la scarica elettrica lo ha colpito improvvisamente.

Il fulmine si è abbattuto non lontano dalla zona di Monte di Mezzo, nei pressi del Lago di Campotosto. Le operazioni di soccorso, condotte dal tecnico del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo a bordo dell’elisoccorso dell’Aquila, sono state rese particolarmente difficili dalle avverse condizioni atmosferiche.

Altro da

Non perdere