Durante un appostamento nel pomeriggio di ieri, i militari lo hanno fermato a bordo di un’auto con la droga in tasca
CAMPLI – Si è concluso con un arresto il servizio di osservazione condotto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Teramo a Campli. A finire in manette è stato un uomo del posto, ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’abitazione dell’indagato era già da tempo sotto la lente degli investigatori, dopo le segnalazioni di strani movimenti: persone che vi si recavano per poi allontanarsi dopo pochi minuti. Ieri pomeriggio, durante un appostamento, i militari lo hanno visto aggirarsi con fare guardingo nel giardino di casa, per poi uscire e salire a bordo di un’auto guidata da un altro residente.
Il veicolo è stato fermato per un controllo. L’autista non aveva nulla di illecito, mentre il passeggero nascondeva uno spinello e alcune dosi di cocaina. La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso di scoprire, in vari punti della casa, circa 17 grammi di cocaina e ben 2,2 chili di hashish, gran parte interrati nel giardino, accanto a un piccolo pollaio.
Lo stupefacente, dal valore stimato in oltre 25.000 euro, è stato sequestrato. Sarebbe stato destinato alla vendita durante il giorno di Ferragosto. L’uomo, completate le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Teramo su disposizione del pubblico ministero di turno, che ha assunto la direzione e il coordinamento delle indagini.