I Vigili del Fuoco stanno spegnendo un incendio nelle campagne della provincia pescarese. Le fiamme hanno danneggiato un capanno e si sono avvicinate ad alcune case, che al momento pare siano disabitate
CASTIGLIONE A CASAURIA – Si è sviluppato nel primo pomeriggio un incendio in contrada Cervarano, nella campagna di Castiglione a Casauria, in provincia di Pescara. Le fiamme hanno raggiunto un capanno e si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni nella zona. I Vigili del Fuoco sul posto stanno effettuando le operazioni di spegnimento sia tramite squadre di terra e che con dei lanci da un elicottero. Anche il sindaco di Castiglione, Biagio Petrilli, è arrivato sul luogo del rogo per monitorare la situazione. Intanto, dalle prime informazioni che pervengono proprio dal primo cittadino, pare che gli edifici presenti in zona sarebbero tutte seconde case attualmente non abitate.
*AGGIORNAMENTO* ore 20
I Vigili del Fuoco, ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento, hanno comunicato che l’incendio è sotto controllo e che presto inizieranno le attività di bonifica del terreno interessato. In base a quanto riportato dal sindaco Biagio Petrilli l’area su cui si sono estese le fiamme sarebbe di circa 100 ettari, ad una prima stima. Gli elicotteri dei pompieri che sono intervenuti sono saliti da uno a tre, mentre le abitazioni minacciate dal rogo sono state risparmiate proprio grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.