Ex azzurra, aveva 44 anni. In carriera uno scudetto, una Supercoppa e l’oro ai Giochi del Mediterraneo. Da dirigente, punto di riferimento per il movimento femminile
FRANCAVILLA AL MARE – Si è spenta a soli 44 anni, a causa di una malattia, Paola Mauriello, ex giocatrice della Nazionale di basket e consigliera della Federazione italiana pallacanestro Abruzzo.
Atleta di grande talento, con la maglia azzurra vinse l’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009. In Serie A vestì le casacche di Napoli Vomero, Faenza, Ragusa, Basket Parma e Ribera, conquistando con il Napoli uno scudetto e una Supercoppa. Ala di carattere e tecnica, aveva di recente partecipato al corso “Free Yourself” della Fip per allenatrici.
Dopo il ritiro, aveva scelto di restare nel mondo della pallacanestro, diventando consigliera regionale del Comitato Abruzzo – al suo secondo mandato – con delega al movimento femminile. Era anche presidentessa della Yellow Wave, società in cui con passione e competenza formava i giovani cestisti.
Lascia il marito Antonello Giordano, il figlio Luciano, i genitori Maria e Giovanni, la sorella Mariolina e il fratello Antonio, oltre ai “suoi ragazzi” della Yellow Wave.
I funerali si terranno oggi, lunedì 11 agosto, alle ore 17, nella chiesa di Sant’Alfonso, a Francavilla.