La società sportiva Teramo 1913 si aggiudica la gestione dello stadio Bonolis

7 Agosto 2025
1 minuto di lettura
La gestione dello stadio Bonolis di Teramo è stata affidata alla società sportiva Teramo 1913

Il Comune affida per cinque anni l’impianto alla società calcistica e all’Associazione Gaetano Bonolis, “ristabilendo il giusto equilibrio” tra interesse pubblico e sportivo

TERAMO – Una svolta storica per lo sport teramano e per l’impianto che ne è il centro. È stato aggiudicato il bando di gara per la gestione sportiva dello stadio Bonolis, che per i prossimi cinque anni sarà affidata a un raggruppamento temporaneo di imprese composto dalla SSD Città di Teramo 1913 e dall’Associazione sportiva dilettantistica Gaetano Bonolis. La decisione segna il culmine di un lungo percorso intrapreso dall’amministrazione comunale per riacquisire la piena disponibilità dello stadio e affidarne la gestione in modo trasparente e sostenibile.

Il bando, come specificato dal Comune, è stato concepito per garantire un “giusto equilibrio” tra l’interesse pubblico e le esigenze della comunità sportiva e calcistica locale, prevedendo un piano finanziario sostenibile sia per l’amministrazione che per i gestori.

“Per la prima volta nella storia di Teramo lo stadio sarà gestito dalla società di calcio di riferimento della città”, ha dichiarato il sindaco Gianguido D’Alberto, sottolineando come l’aggiudicazione della gara confermi “la bontà del percorso messo in campo da questa Amministrazione”. Il sindaco ha ribadito che l’obiettivo era quello di “restituire pienamente lo stadio alla comunità” e ha evidenziato la crescente importanza dell’impianto a livello nazionale, già “teatro di diverse iniziative realizzate in collaborazione con la FIGC”.

Soddisfazione per l’esito della procedura è stata espressa anche dall’Assessore allo Sport, Alessandra Ferri. Con la conclusione di questa gara, il Bonolis consolida la sua identità di “casa del calcio teramano”.

Altro da

Non perdere