L’incidente è avvenuto questa mattina sulla Tiburtina, dove un violento impatto tra un’auto e una moto ha provocato un ferito: la motociclista è stata sbalzata dalla sella mentre l’auto si è ribaltata
PESCARA – Una donna di quarant’anni è ricoverata in gravi condizioni dopo un violento incidente stradale avvenuto questa mattina attorno alle 7 su via Tiburtina, a Pescara. Il sinistro ha coinvolto un’auto e una moto, causando il ribaltamento del veicolo a quattro ruote e sbalzando la donna, alla guida della moto sul marciapiede.
Secondo una prima ricostruzione, entrambi i mezzi stavano viaggiando in direzione Pescara quando un’auto, una Bmw, avrebbe tamponato violentemente la moto su cui viaggiava la donna, appena immessa sulla strada. L’impatto è stato talmente forte da sbalzare la moto a lato della strada e far ribaltare l’auto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata stabilizzata al Pronto soccorso e successivamente sottoposta a un intervento chirurgico. Il conducente dell’auto, invece, non ha riportato ferite significative.
Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e il ripristino della viabilità, la Tiburtina è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Lago di Capestrano e via Breviglieri. Gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente sono affidati agli agenti della Polizia locale, sotto la guida del comandante Danilo Palestini.