L’episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi nelle acque di Pescara Nord, dove una 12enne durante un bagno in mare non è più riemersa dall’acqua: recuperata dopo due ore di ricerche
PESCARA – Una ragazzina di 12 anni è morta in mare nel pomeriggio di oggi all’altezza dello stabilimento balneare Plinius a Pescara. Secondo quanto si apprende, la 12enne si trovava in acqua con alcuni coetanei, forse tre, che hanno lanciato l’allarme quando l’amica non è riemersa. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto con un elicottero dei Vigili del Fuoco, che dall’alto ha scandagliato il mare dall’alto, mentre due sommozzatori l’hanno cercata direttamente in acqua. Sul posto anche un’ambulanza la Guardia Costiera, la Guardia di Finanza, la Polizia locale, la Polizia di Stato e il personale della Lifeguard.
Le ricerche sono durate all’incirca un’ora, ma quando alla fine è stata individuata – nei pressi degli scogli –, la ragazzina era già in arresto cardiaco. Riportata a riva da una moto d’acqua della Lifeguard, sono stati effettuati i tentativi di rianimazione eseguiti dai medici del 118, che in un primo momento hanno dato esito positivo, ma la giovane non ce l’ha fatta ed è morta una volta arrivata in ospedale. Tra le cause dell’annegamento si ipotizza un malore, ma non è escluso che fosse rimasta incastrata tra gli scogli. Sul decesso indagano gli inquirenti.