Approvato all’unanimità l’emendamento che vieta l’uso di plastica negli arredi balneari. Il provvedimento impone ai concessionari balneari la progressiva sostituzione degli arredi in plastica con materiali naturali, biodegradabili ed ecocompatibili
FRANCAVILLA AL MARE – Stop alla plastica in spiaggia: il Consiglio Comunale di Francavilla al Mare ha detto sì, all’unanimità, a un emendamento che vieta l’utilizzo di materiali plastici negli arredi balneari, come ombrelloni e palme artificiali. Una decisione che risponde direttamente alle richieste dei cittadini.
Il provvedimento, proposto dai consiglieri Mario Gallo, Cristina Castagna e Antonio Iurescia, raccoglie l’eredità di un’iniziativa già avviata da Roberto Angelucci e impone ai concessionari balneari la progressiva sostituzione degli arredi in plastica con materiali naturali, biodegradabili ed ecocompatibili. Il processo dovrà essere completato entro cinque anni, in linea con i criteri della Bandiera Blu e con gli obiettivi di sostenibilità ambientale.