Un’escursione tra amici al rifugio Colle Cieco si è trasformata in dramma per un turista romano. L’uomo si è accasciato mentre giocava a pallone, inutili i soccorsi: fatale un arresto cardiaco
VILLETTA BARREA – Doveva essere una tranquilla giornata all’aria aperta, immersi nel verde dei monti abruzzesi. Una comitiva di escursionisti era salita al rifugio Colle Cieco, nel territorio di Villetta Barrea, per trascorrere una domenica di relax. Tra loro anche un uomo di 57 anni, originario di Roma, che non avrebbe mai immaginato di vivere lì gli ultimi istanti della sua vita.
Nel pomeriggio, dopo una passeggiata, il gruppo ha improvvisato una partita a calcetto sull’altopiano antistante il rifugio. Mentre correva sul prato, il 57enne si è improvvisamente accasciato a terra sotto gli occhi degli amici. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è giunto l’elicottero del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
I medici hanno potuto solo constatare il decesso, attribuito ad un arresto cardiaco. I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa, hanno effettuato gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dell’accaduto.