Due donne sono morte in altrettanti incidenti stradali: Lorella Farinosi ha perso la vita in un frontale sulla Statale 17, mentre D.R. 91 anni, investita in viale Corrado IV, è morta stamane in ospedale per le gravi ferite riportate
L’AQUILA – Due vite spezzate nel giro di poche ore. L’Aquila si risveglia nel dolore dopo una giornata segnata da due gravi episodi che hanno portato alla morte di altrettante donne, entrambe residenti nel capoluogo.
Lorella Farinosi, 55 anni, di Collettara di Scoppito, è morta sul colpo in un violento incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la strada statale 17, all’altezza del Tecnopolo. La donna era alla guida della sua Renault Clio quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, una Opel a bordo della quale viaggiavano un uomo anziano e sua figlia, rimasti feriti. Inutili i tentativi di soccorso: Farinosi è morta sul colpo. I due feriti sono stati trasportati dal 118 all’ospedale San Salvatore, mentre i rilievi sono stati affidati alla polizia. Si indaga per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, anche attraverso le immagini di videosorveglianza delle attività presenti nella zona. A rendere ancora più straziante la scena, la presenza sul luogo dell’incidente dei figli della vittima, uno dei quali, dopo aver riconosciuto l’auto e compreso l’accaduto, ha accusato un malore ed è stato soccorso.
D.R., 91 anni, è stata investita nella mattinata di ieri in viale Corrado IV mentre attraversava la strada. L’anziana era stata soccorsa e trasportata in ospedale con un grave trauma cranico. Le sue condizioni erano apparse da subito critiche. Ricoverata in Neurochirurgia, è deceduta questa mattina.
Due tragedie che hanno scosso nel profondo la comunità aquilana, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza stradale.