Vincenzo Vivarini guiderà il Pescara: adesso è ufficiale

3 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Dopo giorni di tribolazioni si è arrivati alla firma: Vivarini torna a Pescara, il club in cui ha lavorato nei primi anni della sua carriera da allenatore

PESCARA – Vincenzo Vivarini ci ha messo la firma. Ieri, alla presenza del presidente Daniele Sebastiani, è stato sancito l’inizio di una nuova avventura per l’allenatore abruzzese di nascita, legato al club da un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di salvezza. Il ritorno sulla panchina adriatica era già noto da diversi giorni, ma l’ufficialità era stata ritardata dalla necessità di sciogliere prima il contratto che legava il tecnico di Ari al Frosinone.

Per Vivarini si tratta di un ritorno carico di significato: è proprio a Pescara che ha mosso i primi passi sia da calciatore che da membro dello staff tecnico, lavorando a fianco di Maurizio Sarri agli inizi della sua carriera da allenatore. Un legame profondo, dunque, che si rinnova ora con una sfida ambiziosa.

Ad affiancare il tecnico ci sarà uno staff di comprovata esperienza composto da Andrea Milani, Massimo Carcarino, Diego Labricciosa, Fabrizio Zambardi, Antonio Del Fosco e Carlo Cavasinni. Una squadra tecnica che unisce competenze e conoscenze del territorio, pronta a lavorare per riportare entusiasmo e risultati in casa biancazzurra.

La società e i tifosi si affidano ora alla visione e all’esperienza di Vivarini per costruire un progetto solido e competitivo, con l’obiettivo primario della permanenza in categoria e, perché no, di ambizioni future più alte. Per la presentazione ufficiale, invece si dovrà attendere lunedì.

Altro da

Non perdere