La decisione arriva dopo l’ultima riunione convocata dal sindaco Gianguido D’Alberto in Municipio, durante la quale è stato fatto il punto sullo stato dell’opera
TERAMO – La riqualificazione dell’autostazione di piazzale San Francesco compie un passo decisivo verso la conclusione. Con un nuovo stanziamento di 135.000 euro, la Giunta comunale ha approvato ieri pomeriggio la copertura finanziaria necessaria per completare l’intervento, a seguito della perizia di variante presentata da TUA. L’importo si aggiunge ai 60.000 euro già impegnati nei mesi scorsi.
La decisione arriva dopo l’ultima riunione convocata dal sindaco Gianguido D’Alberto in Municipio, durante la quale è stato fatto il punto sullo stato dell’opera. Nel corso dell’incontro, sono stati definiti i tempi di completamento e analizzati nel dettaglio gli interventi aggiuntivi inseriti nella variante, che hanno comportato un aumento dei costi iniziali a carico del Comune.
Un impegno finanziario che l’amministrazione ha deciso di assumere “con grande senso di responsabilità e con l’obiettivo di restituire, dopo decenni di promesse e attesa, un’opera strategica per la comunità intera e degna di un capoluogo di provincia”, come sottolineato dal sindaco D’Alberto e dall’assessore ai lavori pubblici Marco Di Marcantonio.
“Il Comune ha sempre fatto la propria parte, senza mai far mancare il proprio supporto a TUA – ha dichiarato l’assessore Di Marcantonio – adesso ci auguriamo che i lavori vengano conclusi rapidamente, non essendoci motivi perché ciò non avvenga”.
Con questa ulteriore spinta, l’intervento sull’autostazione entra dunque nella sua fase conclusiva, con la prospettiva di restituire alla città uno snodo rinnovato, funzionale e all’altezza delle esigenze del trasporto pubblico locale.