Orsogna, i carabinieri gli trovano in casa la carcassa di un cane pastore: denunciato 39enne

14 Giugno 2025
1 minuto di lettura
Carabinieri, arrestato romeno su OCC europeo

Un uomo di 39 anni è stato denunciato per maltrattamento di animali dopo il ritrovamento di un cane morto nella sua abitazione. Le autorità sanitarie hanno avviato accertamenti sulla vicenda

CHIETI – Un uomo di 39 anni, residente a Orsogna, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Chieti con l’accusa di maltrattamento di animali. La segnalazione è scattata in seguito al ritrovamento della carcassa di un cane pastore abruzzese all’interno della proprietà dell’uomo.
I Carabinieri, intervenuti sul posto per un sopralluogo, hanno fatto la macabra scoperta: l’animale era tenuto tra i suoi stessi escrementi, privo di cibo e acqua, e senza alcun riparo dalle intemperie e dagli sbalzi di temperatura. Una situazione di degrado che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stata la causa della morte del cane.
Sul luogo del ritrovamento è intervenuto anche il servizio di sanità animale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti. La carcassa dell’animale è stata inviata all’Istituto Zooprofilattico per ulteriori accertamenti anatomopatologici.

Altro da

La cocaina proveniente da Roma che alimentava un giro di spaccio nel territorio marsicano

Avezzano, fiumi di cocaina da Roma: 17 indagati

AVEZZANO - Perquisizioni dalle prime luci dell'alba in tutta la Marsica, nell’inchiesta su un presunto, articolato sistema di spaccio guidato da un uomo di etnia rom. Nel fascicolo anche donne delle famiglie

Non perdere