A Giulianova un uomo ha aggredito i carabinieri che tentavano di identificarlo: i militari costretti a utilizzare lo spray e il taser
GIULIANOVA – Fine settimana di controlli intensificati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, con il supporto delle Compagnie di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo.
A Giulianova, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un uomo per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo, che dopo la perquisizione è stato trovato in possesso di una piccola dose di cocaina, è stato notato alla guida della propria auto parcheggiata contromano. In evidente stato di alterazione alcolica, ha rifiutato di fornire i documenti e ha aggredito i carabinieri che tentavano di accompagnarlo in caserma. Nonostante l’uso dello spray e del taser in dotazione, l’uomo ha opposto resistenza fino al definitivo blocco. Uno dei militari è rimasto ferito ed è stato medicato all’ospedale di Giulianova con una prognosi di 7 giorni.
A Tortoreto, invece, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per aver dichiarato false generalità durante un controllo. Fermato alla guida, ha esibito un tesserino di riconoscimento falso con un nome inventato. Gli accertamenti hanno rivelato che guidava con la patente scaduta e su un veicolo con targhe contraffatte. Il tesserino, le targhe e il mezzo sono stati sequestrati.