La perquisizione personale e del veicolo ha portato al sequestro di 200 grammi di hashish e 400 euro in contanti
TERAMO – Ieri i Carabinieri della Compagnia di Teramo hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio per contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti. L’attività è nata da segnalazioni di famiglie e ambienti scolastici preoccupati per comportamenti anomali nei giovani.
I controlli si sono concentrati su aree sensibili della città, tra cui Piazza Garibaldi, la Villa Comunale, i Giardini Ivan Graziani e altri luoghi di aggregazione, con il coinvolgimento di tutte le stazioni territoriali e del Nucleo Operativo e Radiomobile, impiegando anche personale in borghese.
In Piazza Garibaldi, i Carabinieri hanno arrestato due giovani italiani sorpresi mentre cercavano di avvicinare dei coetanei con atteggiamenti sospetti. La perquisizione personale e del veicolo ha portato al sequestro di 200 grammi di hashish, suddivisi in due panetti, e 400 euro in contanti. Nelle rispettive abitazioni sono stati trovati altri 20 grammi della stessa sostanza e materiale per il confezionamento.
Durante i controlli, i militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura tre giovani trovati in possesso di modiche quantità di droga: 1,5 grammi di eroina, 0,5 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish. L’Arma dei Carabinieri conferma il proprio impegno nella prevenzione e nel contrasto al fenomeno della droga, soprattutto tra i più giovani.