Giulianova ha dato il via all’ottava tappa del Giro d’Italia, D’Annuntiis: «Grandi eventi strumento potente per attrarre turismo»

17 Maggio 2025
1 minuto di lettura

«Come Giunta regionale, sosteniamo con convinzione eventi come il Giro d’Italia perché permettono a milioni di telespettatori di conoscere e apprezzare l’Abruzzo»

GIULIANOVA – «Per Giulianova è una giornata di festa, una straordinaria occasione di promozione per il nostro territorio». Con queste parole, l’assessore regionale alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis ha commentato la partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia, che questa mattina ha visto la carovana rosa lasciare la città adriatica per dirigersi verso Castelraimondo, nelle Marche.

Un evento molto atteso, che ha trasformato Giulianova in un punto di riferimento nazionale, con strade affollate, entusiasmo del pubblico e migliaia di presenze già dalle prime ore della giornata. La tappa attraversa territori suggestivi, toccando l’entroterra fino a concludersi nel cuore delle Marche, con i riflettori puntati su paesaggi e borghi anche abruzzesi.

«Come Giunta regionale, sosteniamo con convinzione eventi come il Giro d’Italia – ha dichiarato D’Annuntiis – perché permettono a milioni di telespettatori di conoscere e apprezzare l’Abruzzo. Ieri eravamo sulle montagne, oggi a Giulianova, una città che ha accolto in modo fantastico tutta la carovana rosa».

L’assessore ha ribadito l’importanza strategica di puntare su manifestazioni di grande richiamo: «Siamo convinti che grazie a queste iniziative il nostro Abruzzo, che per troppo tempo è stato ai margini della promozione nazionale, possa ora farsi conoscere meglio e attirare un numero crescente di turisti. Continueremo su questa strada – ha concluso – perché crediamo sia quella giusta per rivitalizzare le aree interne e valorizzare l’intero territorio regionale».

Altro da

Non perdere