L’Aquila, il 15 maggio chiude la principale arteria della frazione di Monticchio: transito vietato dalle 7:30 alle 18

12 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Per consentire un intervento di manutenzione straordinaria su una gru, giovedì 15 maggio sarà chiusa al traffico via di Fossa, a Monticchio, tra via Beato Timoteo e via dei Martiri. Il divieto riguarda veicoli e pedoni, ad eccezione dei residenti di via delle Aie e via Beato Timoteo. Previsti obblighi di svolta, deviazioni e pannelli di preavviso lungo la SP 36 e gli accessi da L’Aquila e Fossa

L’AQUILA – Via di Fossa, nella frazione aquilana di Monticchio, sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nella giornata di giovedì 15 maggio, dalle ore 7:30 alle 18:00. Il provvedimento è stato disposto dal Comando della Polizia Municipale per consentire un intervento di manutenzione straordinaria su una gru di cantiere.

La chiusura interesserà il tratto compreso tra via Beato Timoteo e via dei Martiri (via per Onna), con un’unica eccezione prevista per i residenti di via delle Aie e via Beato Timoteo, che potranno accedere alla zona attraverso la rotatoria di Monticchio.

Per regolare la viabilità e informare gli automobilisti, il Comune ha previsto l’apposizione del segnale di divieto di transito in uscita dalla rotatoria in direzione via di Fossa, ad escluisione dei residenti autorizzati. Inoltre, per chi arriva dal comune di Fossa, sarà obbligatorio svoltare a destra su via dei Martiri. Sono previsti anche pannelli di preavviso di strada chiusa lungo la SP 36 Forconese, sia sul lato Fossa – all’altezza dell’imbocco con la S.R. 261 Subequana e in uscita dal centro abitato, presso via Madonna delle Grotte – sia sul lato L’Aquila, all’intersezione tra via Mausonia e la rotatoria per Monticchio, in via Rodolfo Volpe all’altezza dell’accesso dalla S.S. 17 e nei pressi della rotatoria di Monticchio su via di Valle e via delle Aie.

Altro da

Non perdere